venerdì 18 ottobre 2013

Fusilli di farro con yogurt e salmone

Ho un libro che mi aspetta. Voglio finirlo perché devo sapere se ci sarà l'happy ending oppure no! Ah, quando la lettura ti cattura, ti emoziona e ti coinvolge come se fossi tu la protagonista! In questi giorni non smetterei mai di leggere, leggo anche mentre cammino per strada. E grazie ad uno dei personaggi del libro che ha pronunciato la frase "dovrei mangiare più salmone" mi sono ricordata che devo pranzare anche io! Ma un piatto veloce, perché poi devo tornare al mio romanzo!

Ingredienti per 2 persone
250 gr di fusilli di farro
200 gr di yogurt greco
1 limone non trattato (succo e scorza)
4 fette di salmone affumicato
sale q.b.
pepe nero
olio EVO

Preparazione
Metto l'acqua sul fuoco. In una terrina mescolo lo yogurt con un pizzico di sale, una macinata di pepe, un filo d'olio e il succo di mezzo limone.
Butto i fusilli nell'acqua salata che ormai sta bollendo e nel frattempo taglio il salmone a listarelle. Scolo la pasta e la verso nella terrina insieme al condimento, aggiungo due terzi di salmone e amalgamo il tutto. Servo con le listarelle di salmone avanzate, qualche zeste di limone e una macinata di pepe.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...