giovedì 16 gennaio 2014

Pollo con mele e radicchio

Siamo già a metà Gennaio?!? Mamma mia se corre questo tempo! Ogni tanto ho la sensazione di non riuscire a stargli dietro... Si hanno sempre mille milioni di cose da fare tra il lavoro (quando c'è!), la casa, la famiglia, gli impegni mondani e non...e non ci accorgiamo del tempo che scorre. Penso che le giornate dovrebbero essere almeno di 36 ore perchè mi sembra sempre di non riuscire a fare abbastanza. Ma soprattutto ci sono persone che vorrei riuscire a vedere più spesso e che, per un impegno o per un altro, riesco solo a sentire con un veloce sms o con una breve telefonata. Siamo tutti sempre preda dell'impegnativa routine quotidiana e quando abbiamo un po' di tempo, diciamocelo, spesso abbiamo voglia di stare tranquilli e riposarci nella comodità di casa nostra per cercare di recuperare le energie! E se vogliamo riposarci senza dover spadellare per un'intero pomeriggio, ecco una ricettina velocissima che ci porterà via appena mezzora...e il tempo guadagnato lo potremo impiegare nel modo che riterremo più opportuno!

Ingredienti
6 fusi di pollo
2 piccole mele
2 piccoli cespi di radicchio
1 chiodo di garofano
5 bacche di ginepro
1 foglia di alloro
1/2 bicchiere di vino bianco aromatico
olio EVO
sale
pepe nero

Preparazione
Scaldo una padella e rosolo i fusi di pollo con un filo d'olio. A rosolatura ultimata sfumo con il vino e lascio evaporare. Aggiungo un pizzico di sale, il chiodo di garofano, l'alloro e le bacche di ginepro poi chiudo con il coperchio e lascio cuocere qualche istante. Nel frattempo pulisco il radicchio, affetto le mele private del torsolo e aggiungo entrambi alla carne. 


Aggiusto ancora con un pizzico di sale e una macinata di pepe poi do una mescolata facendo attenzione a non rompere le mele e lascio cuocere per una ventina di minuti circa.


Il contrasto tra l'amaro del radicchio e il dolce della mela rende questo piatto molto particolare ma interessante.



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...